Recensione trasmettitore Fm bluetooh da auto (Ivoler)
In questa recensione abbiamo voluto provare un accessorio indispensabile per rendere smart e sicure le nostre autovetture.
Stiamo parlando proprio dei trasmettiore Fm bluetooh da auto che ci permettono di rispondere alle chiamate oppure sentire le nostre tracce musicali senza dover toccare lo smartphone che è fonte di distrazione per qualunque automobilista.
Ricordiamo che la sicurezza alla guida deve essere sempre messa al primo posto e, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare questi tipi di prodotti nel modo corretto.
Girovagano sul web se ne trovano parecchi e di infinite marche, ma noi siamo rimasti colpiti dalla versione offerta da Ivoler.
Unboxing Trasmettitore Ivoler
La scatola si presenta molto sobria con l’immagine del dispositivo sul fronte ed ai lati le informazioni di base …
All’interno della stessa troviamo oltre il trasmettitore Fm bluetooh da auto (Ivoler) ben protetto dagli urti, un cavo di ricarica micro usb con adattatore usb type c e un cavo jack to jack da 3.5 mm.
Ma passiamo subito al trasmettitore Fm bluetooh da auto (Ivoler), i materiali sono di buona qualità, come pure la cura dei dettagli.
Nello specifico il trasmettitore della Ivoler è composto nel seguente modo:
- Monitor con braccio flessibile e ruotabile;
- 2 porte per la ricarica di cui una quick charge (Qc3.0 5v/3A) per la ricarica rapida;
- un ingresso/uscita jack da 3.5mm;
- una porta usb reader per collegare pendrive con le nostre canzoni;
- una porta micro sd per collegare schede sd con le nostre canzoni;
- 5 tasti per cambiare frequenza, portare avanti/indietro le canzoni e per accedere al menù del device;
Caratteristiche hardware:
Il trasmettitore Fm bluetooh da auto (Ivoler) è dotato di un monitor LCD da 1.44 pollici utile per impostare la frequenza FM e per gestire il menù.
Per quanto concerne le frequenza FM supportate vanno da 87.5 Mhz a 108,0 Mhz con una stabilità +/- di 10 ppml.
Invece i formati audio supportati dalla porta usb e micro sd sono diversi mp3, wma e wav.
Grazie alla porta jack e/o al bluetooh possiamo collegare il nostro smartphone.
I device compatibili con questo trasmettitore della Ivoler sono infiniti come ad esempio: Iphone, Ipad, laptop muniti di bluetooh, smartphone android, etc …
L’unico limite di questo trasmettitore della Ivoler è che supporta solo memorie (pendrive e micro sd) fino ad un massimo di 32 GB, che può essere facilmente aggirato accedendo alle musiche del nostro smartphone tramite bluetooh o jack da 3.5 mm.
Come funziona questo trasmettitore della Ivoler?
E’ molto semplice. Ci basta inserirlo nell’accendisigari dell’auto e premere il pulsante di accensione.
A questo punto sul monitor comparirà una frequenza Fm che dobbiamo impostarla nella radio del nostro autoveicolo. Qualora la frequenza Fm non andasse bene possiamo modificarla con i pulsanti posti sul device.
Fatto ciò non ci resta che collegare il nostro dispositivo contenente le nostre canzoni (micro sd, pendrive, smartphone, etc …) ed il gioco è fatto.
Possiamo anche utilizzare il nostro abbonamento musicale che preferiamo spotify, amazon music o apple music.
Inoltre se il device utilizzato (es. iphone) supporta i comandi vocali possiamo gestire tutto con essi oppure se ne è provvisto possiamo gestire il volume o la sequenza delle tracce dal trasmettitore stesso grazie ai tasti funzione.
Conclusione e prezzo
Dopo averlo testato a fondo possiamo dire di essere rimasti soddisfatti delle prestazioni e del design dello stesso.
Prendendo anche in considerazione il suo prezzo di solo 16€, ci sentiamo di consigliarlo se state cercando un trasmettitore Fm bluetooh da auto ben fornito e compatto come questo di Ivoler.
Al momento non è compatibili ma vi lasciamo i link di altre due modelli con caratteristiche (qualità/prezzo) simile a quello che abbiamo provato.
Nulaxy Trasmettitore Bluetooth (che ha lo stesso design)
Cocoda Trasmettitore (per chi vuole una versione compatta)
Ho acquistato la versione Cocoda essendo più compatta ed ideale per la mia autovettura.
Il suo esce pulito e chiaro come pure l’audio delle chiamate anche se avrei preferito acquistare il prodotto da voi testato che mi sembra più completo.
Anche se non abbiamo fatto la recensione del cocoda le posso assicurare che è una valida alternativa. Infatti l’abbiamo scelto per questo motivo.