Recensione 17track

Recensione 17track

Con l’avvento della tecnologia e il suo continuo evolversi anche il mondo del commercio ha subito un importante cambiamento: al giorno d’oggi sono sempre meno le persone che si recano in negozio per comprare un oggetto, in quanto l’e-commerce ha raggiunto ormai una quota molto alta di popolarità, grazie ai colossi come Amazon, Ebay ecc…

Una delle fasi più importanti per l’acquisto di prodotti online è sicuramente quello della spedizione, con i relativi tempi di consegna: tutte le informazioni necessarie sono racchiuse nella parola “tracking”.

Il “tracking” (tracciabilità) è la possibilità offerta dai corrieri di consultare i dati di spedizione del proprio pacco: infatti, il tracking fornisce alcune informazioni riguardo lo stato della spedizione. Per esempio, tramite tale servizio è possibile visualizzare se il pacco è stato spedito, è in consegna, è stato ritirato oppure se è in giacenza presso qualche centro abilitato.

Per poter visualizzare la tracciabilità è necessario recarsi presso i siti dei corrieri, oppure è possibile conoscere lo stato delle proprie spedizioni grazie ad alcuni servizi specializzati completamente gratuiti come 17track e Trackbot (per Telegram che tratteremo in un altro articolo).

Ma cos’è 17Track?

17Track è probabilmente la piattaforma più completa e affidabile per monitorare le spedizioni.

Propone un servizio di tracking a 360°: supporta la maggior parte dei corrieri presenti nel mondo ed è sempre in aggiornamento.

Per poter visualizzare i dati è semplicissimo in quanto basterà elencare i codici di tracciabilità e cliccare su “Traccia”: il sito provvederà a ricercare i dati della vostra spedizione e vi darà tutte le informazioni, specificando il luogo di partenza, quello di destinazione e tutti i movimenti del vostro pacco (con relativo orario e luogo).

Inoltre, vi segnaliamo che è presente anche l’applicazione di 17Track sia per IOS che per Android. Uno dei più grandi vantaggi dell’app è quello di poter essere notificati di ogni spostamento.

Come funziona quest’applicazione?

Come già detto 17Track è un’applicazione per Android ed iphone utilissima per chi compra spesso online, permettendovi di tenere sotto controllo le vostre spedizioni tramite il numero tracking della stessa.

L’applicazione è multilingua, ed il suo utilizzo è veramente semplice ed intuitivo: una volta aperta, se ad esempio si deve ricevere una spedizione con raccomandata dalla Cina, basta andare su “Posta Globale” ,inserire il numero di tracciatura che si deve monitorare e premere sulla lente di fianco al numero di tracciatura, in brevissimo tempo, verrà indicato lo stato della spedizione che nel caso fosse riportata in cinese, si può tradurre con l’apposita funzione Traduci posizionata su ON, dopo aver scelto la lingua in cui si vuole ricevere la traduzione.

Questa stessa procedura vale anche se dobbiamo tracciare i pacchi dei corrieri e permette di conservare una cronologia di ricerca.

Inoltre 17Track supporta moltissimi corrieri come TNT, Bartolini, Poste Italiane, UPS, DHL, etc …

Purtroppo mancano alcune funzioni importanti come le notifiche, sarebbe infatti interessante ricevere un avviso ogni volta che cambia lo stato di una spedizione, si spera in questa implementazione magari in futuro, per il momento comunque l’applicazione fa egregiamente il suo lavoro.

Conclusioni

Definirei quindi 17Track un’applicazione indispensabile per chi fa ordini dall’estero e non solo, veloce, fluida e precisa è sicuramente un’app che non può mancare a chi acquista online.

Dove sposso scaricarla?

Potete provare gratuitamente 17track, con tutte le funzionalità principali, scaricandola dal Play Store: per farlo, non dovete fare altro che cliccare sul badge per il download che trovate a seguire.

Per chi utilizza invece il sistema apple può scaricarla dal seguente link

Sicilia Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *