KFConsole, la console da gaming con scalda pollo
Sembrava un semplice Meme su internet ma alla fine si è rivelata realtà: KFC (Kentucky Fried Chicken catena di fast food) ha stretto un accordo con Coolermaster per realizzare la sua prima console (che non è altro che un PC custom) da gaming con scalda vivande incorporato.
Il lancio social è stato accolto con grande stupore dagli appassionati, che credevano a uno scherzo quando lo scorso giugno, in concomitanza dell’annuncio dell’uscita di PlayStation 5, l’azienda del Colonnello Sanders (KFC) promise di mettere in commercio una propria console.
KFConsole è realtà
Si chiama Kfconsole e la sua peculiarità è che permetterà ai suoi futuri gamer non solo di giocare, ma anche di scaldare le proprie alette di pollo grazie a un fornetto integrato che sembrerebbe alimentato dal sistema di aerazione.
Infatti il vero fiore all’occhiello della KFConsole è lo scalda pollo integrato (la cosiddetta “chicken chamber”), perfetto per concedersi una pausa sfiziosa tra una sessione di gaming e l’altra.
Strategia di marketing o nuova frontiera gaming?
La stessa è montata su un MasterCase NC100 ed al suo interno troviamo un processore Intel Core i9-9980HK, una scheda video RTX fornita da Nvidia ed Asus, un SSD da 1 TB di Seagate e 32GB di RAM.
Per quanto riguarda le prestazioni sappiamo solo che sarà in grado di supportare il Ray Tracing ed i 240 fps su tutti i giochi, garantendo anche un output a 240hz.
Requisiti a detta di molti nettamente più potente di PlayStation 5, e XBOX Series X, in più è anche predisposta per la realtà virtuale, a cui ironicamente Kfc ha dedicato un post sui social: «Se volessero qualche consiglio su come progettare una camera per riscaldare il pollo sono i benvenuti».
Per quanto particolare e interessante, non conosciamo un prezzo di vendita, poiché questo pare sia stato più un esperimento di marketing che un vero e proprio lancio di una console.
KFC non è nuova a questi esperimenti di marketing, ma le risposte positive degli utenti, che sui social hanno accolto con calore il progetto, potrebbero spingere KFC a cambiare idea in futuro.
Non ci resta dunque che attendere per capire se la console sarà disponibile al pubblico o (molto più probabilmente) rimarrà una semplice campagna marketing ben congegnata del colosso di Fast Food.
Diteci nei commenti il vostro pensiero a riguardo di questa console futuristica?