Recensione Mouse pad ergonomico
Sei un gamer professionista? Un videomaker? Un navigatore seriale? Bhè, senza ombra di dubbio ti troverai al PC per ore ed ore ogni giorno ed avere un tappetino per il mouse è una cosa importantissima.
Che cos’è un Mouse Pad ergonomico?
Un Mouse Pad ergonomico come dice il nome è un panno piatto con un inserto in gel, comunemente rettangolare, che offre un confort migliore per chi usa per un tempo prolungato il PC.
L’utilizzo del Mouse Pad ergonomico aiuterà notevolmente il movimento del puntatore rendendolo più fluido nella maggior parte delle situazioni e nello stesso tempo l’inserto in gel tiene fermo il polso.
Un altra funzione del Mouse Pad ergonomico è quella di proteggere tutti i meccanismi interni del mouse da polvere o altre impurità.
Nella maggior parte dei casi è realizzato in neoprene o plastica, con forme studiate per offrire il maggior comfort possibile a mano e polso durante il lavoro, lo studio o le sessioni di gioco.
Ovviamente, esistono diversi modelli di Mouse Pad ergonomico e qui sotto andrò a mostrarvi quelli che abbiamo ritenuto migliori in base ai differenti scopi di utilizzo.
Yosemy con Poggiapolsi in Gel:
Come potete vedere dalla foto questo Mouse Pad è dotato di un inserto in gel per offrire il massimo confort.
Infatti il polso poggiando su una superficie rialzata evita di sottoporsi in una condizione di stress che può provocare infiammazioni all’articolazione.
Il tessuto del tappetino garantisce invece precisione nel movimenti e risposta adeguata ai mouse ottici, mentre la base in gomma aderente scongiura lo slittamento durante l’utilizzo.
Andando alle misure sono 21,5 x 24 centimetri che a nostro avviso sono un pò ridotte.
Concludendo nell’insieme non è male visto anche il fatto che con 11€ ci portiamo a casa 2 Mouse Pad ergonomici.
Gimars Cuscini Poggiapolsi e Mouse Pad con Poggiapolsi:
Come potete vedere dalla foto questo Mouse Pad è molto simile al precedente ma con una superficie di movimento maggiore (25x20x2.5 centimetri).
Lo stesso vale per i materiali infatti anche lui è dotato di inserto in gel e base gommata antiscivolo, ma a differenza del precedente all’interno della confezione troviamo un poggiapolsi da tastiera (42×8.4×2.5 cm).
Questa abbinata ci permetterà di ridurre l’insorgenza di sindromi da stress come tenosinoviti, tunnel carpale, etc.
Andando al prezzo com’è intuibile è superiore al modello visto precedente (15.99€) ma considerando la qualità maggiore e la presenza di un poggiapolsi da tastiera lo consigliamo vivamente.
Mouse Pad Xichen con supporto per il braccio:
Il Mouse Pad Xichen è sicuramente uno dei migliori in fatto di comfort.
Il design è studiato per muoversi liberamente e in totale comodità.
La sua struttura è fatta in memory foam, così da assicurare il massimo piacere quando si appoggia il polso.
È possibile fissarlo alla scrivania grazie ad un morsetto che trovi in dotazione.
Mouse Pad da gaming (AUKEY Gaming XXL):
Negli ultimi periodi soprattutto tra i gamers vengono utilizzati questi Mouse Pad giganti che permettono non solo di utilizzare al meglio il mouse ma anche di utilizzare in maniera confortevole la tastiera.
Per questi utenti il Mouse Pad deve fungere da superficie affidabile e precisa per il proprio mouse, poiché a una risposta precisa dei movimenti corrisponde un maggiore successo nelle sessioni di gioco.
La superficie in gomma e tessuto (una specie di neoprene) è perfetta per mouse ottici o laser mentre la base antiscivolo si dimostra ideale per impedire il movimento dello stesso.
Si può lavare comodamente ed asciugare, grazie anche alle cuciture nei bordi che impediscono che il tessuto si stacchi o che il perimetro del tappeto vada incontro a usura.
Come potete capire il suo punto di forza sono le dimensioni generose (90 x 40 centimetri) e la possibilità di poterlo lavare facilmente senza rischiare di rovinarlo.
L’unico aspetto negativo è che non è dotato di un inserto in gomma per l’ergonomia per questo motivo lo consigliamo soltanto a chi non soffre di problemi come tenosinoviti, tunnel carpale, etc.
Diteci se anche voi ne utilizzate uno e come vi trovate?
Utilizzo un tappettino simile al Yosemy con Poggiapolsi in Gel e debbo dire di trovarmi molto bene.
Grazie ad esso ho eliminato i disturbi al polso e velocizzato la mia operatività.
Siamo contenti che si trova bene.